Direttore Sanitario: Dott.ssa Antonella Paolucci

Orario apertura : Lun-Ven / 9:00-20:00
  Contatti : 0744.431025

Responsabile: Dott. Mauro Abbandonati

L’urologia è una disciplina medico-chirurgica molto complessa che spazia dall’oncologia dell’apparato urinario alle alterazioni funzionali di questo complicato sistema. L’urologo è chiamato a gestire diversi organi ognuno con le proprie peculiarità, tanto da richiedere spesso delle sotto-specializzazioni quali l’andrologia, l’endourologia, l’uro-oncologia prostatica, renale e vescicale.

Negli ultimi anni l’attenzione in ambito urologico è stata posta in primis sull’innovazione tecnologica in campo chirurgico con l’introduzione delle metodiche mini-invasive come la chirurgia robot-assisitita e il miglioramento delle tecniche endourologiche per il trattamento della calcolosi ed in seconda battuta sul trattamento delle patologie funzionali ovvero delle patologie che caratteristicamente hanno un grosso impatto sulla qualità di vita del paziente.

Fra queste come non citare la disfunzione erettile, l’ipertrofia prostatica, il prolasso uro-genitale e l’incontinenza, patologie fino ad oggi ampiamente sottaciute e spesso ritenute “effetti collaterali” dell’età.

Presso il nostro centro il paziente urologico verrà inquadrato in un percorso diagnostico-terapeutico completo che spazierà dalla prevenzione, alla diagnosi fino alla terapia. in particolare il paziente potrà usufruire di diversi servizi qui sotto riportati:

 

-Visita Urologica.
-Studio e terapia delle patologie uretrali , vescicali e prostatiche.
-Uretrocistoscopia.
-Visita chirurgica.

 

Prenota una visita