Direttore Sanitario: Dott.ssa Antonella Paolucci

Orario apertura : Lun-Ven / 9:00-20:00
  Contatti : 0744.431025

Medicina estetica e chirurgia plastica

Responsabile: Dott.ssa Lucarini Lucilla

 

La medicina estetica è una disciplina medica che si occupa della costruzione e della ricostruzione dell’equilibrio psico-fisico individuale, rivolgendosi soprattutto a chi vive a disagio la propria vita per un inestetismo che non riesce ad accettare.

E’ una medicina, dunque, che contribuisce a migliorare la qualità della vita e della salute come espressione del benessere. Nella fase preventiva i medici insegnano come “conoscere” ed “accettare” le strutture fisiche ereditate, per proteggerle e gestirle secondo precise regole di igiene di vita: alimentare, fisica, psicologica, comportamentale e cosmetologica.

Nella fase correttiva ci si avvale di metodologie e tecniche mediche, chirurgiche, fisiochinesiterapiche, termali e cosmetiche. Per la valutazione delle problematiche medico-estetiche, l’esperto in materia è dunque il medico estetico, il quale attraverso un attento check-up, sarà in grado di consigliare la strategia terapeutica più idonea.

La liposuzione, la chirurgia plastica del naso, il lifting del viso, la chirurgia del seno e l’addominoplastica sono soltanto alcuni dei trattamenti effettuati presso il Centro Prevenzione Donna.

Celllulite, adiposità localizzata, linfedemi

Una tecnica fondamentale per risolvere e migliorare questi inestetismi è la mesoterapia, tecnica infiltrativa che permette al farmaco di arrivare direttamente nei punti strategici, svolgendo una azione più diretta. I farmaci iniettati sono farmaci naturali che non comportano rischi di allergia o intolleranza e di cui è possibile.

Angiomi, capillari, piccole formazioni cutanee

Possono essere risolti in maniera rapida e indolore con il Laser a diodi o con la diatermocoagulazione programmata.

Acne, rughe ingrandimento delle labbra

L’acido glicolico, è un acido inizialmente estratto dalla canna da zucchero, successivamente prodotto a livello industriale per ridurne i costi. Questo acido, applicato sulla pelle ad elevata concentrazione durante sedute ambulatoriali e coadiuvato da applicazioni domiciliari di fattori rivitalizzanti, è in grado di esercitare due azioni importanti: quella esfoliante, in quanto rimuove le cellule morte in superficie e quella stimolante sulla riproduzione delle cellule dello strato basale dell’epidermide e sulla sintesi di collagene da parte del derma. L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente in tutti gli organismi viventi. Può essere utilizzato in tutta sicurezza, senza effettuare test preliminari, in quanto non comporta alcun rischio di reazione allergica. Una tecnica infiltrativa permette di correggere con tale prodotto rughe e cicatrici deflesse oltre a permettere di riempire ed ingrandire le labbra.

 

Prenota una visita