Responsabile: Dott.ssa Lucarini Lucilla
La medicina estetica è una disciplina medica che si occupa della costruzione e della ricostruzione dell’equilibrio psico-fisico individuale, rivolgendosi soprattutto a chi vive a disagio la propria vita per un inestetismo che non riesce ad accettare.
E’ una medicina, dunque, che contribuisce a migliorare la qualità della vita e della salute come espressione del benessere. Nella fase preventiva i medici insegnano come “conoscere” ed “accettare” le strutture fisiche ereditate, per proteggerle e gestirle secondo precise regole di igiene di vita: alimentare, fisica, psicologica, comportamentale e cosmetologica.
Nella fase correttiva ci si avvale di metodologie e tecniche mediche, chirurgiche, fisiochinesiterapiche, termali e cosmetiche. Per la valutazione delle problematiche medico-estetiche, l’esperto in materia è dunque il medico estetico, il quale attraverso un attento check-up, sarà in grado di consigliare la strategia terapeutica più idonea.
La liposuzione, la chirurgia plastica del naso, il lifting del viso, la chirurgia del seno e l’addominoplastica sono soltanto alcuni dei trattamenti effettuati presso il Centro Prevenzione Donna.
Celllulite, adiposità localizzata, linfedemi
Una tecnica fondamentale per risolvere e migliorare questi inestetismi è la mesoterapia, tecnica infiltrativa che permette al farmaco di arrivare direttamente nei punti strategici, svolgendo una azione più diretta. I farmaci iniettati sono farmaci naturali che non comportano rischi di allergia o intolleranza e di cui è possibile.
Angiomi, capillari, piccole formazioni cutanee
Possono essere risolti in maniera rapida e indolore con il Laser a diodi o con la diatermocoagulazione programmata.
Acne, rughe ingrandimento delle labbra
L’acido glicolico, è un acido inizialmente estratto dalla canna da zucchero, successivamente prodotto a livello industriale per ridurne i costi. Questo acido, applicato sulla pelle ad elevata concentrazione durante sedute ambulatoriali e coadiuvato da applicazioni domiciliari di fattori rivitalizzanti, è in grado di esercitare due azioni importanti: quella esfoliante, in quanto rimuove le cellule morte in superficie e quella stimolante sulla riproduzione delle cellule dello strato basale dell’epidermide e sulla sintesi di collagene da parte del derma. L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente in tutti gli organismi viventi. Può essere utilizzato in tutta sicurezza, senza effettuare test preliminari, in quanto non comporta alcun rischio di reazione allergica. Una tecnica infiltrativa permette di correggere con tale prodotto rughe e cicatrici deflesse oltre a permettere di riempire ed ingrandire le labbra.
Servizi Medicina Estetica e Rigenerativa
Il tempo e l’esposizione solare (crono e foto aging) sono le principali cause di invecchiamento cutaneo.
Biorivitalizzazione: viso collo mani decolté braccia cosce cuoio capelluto
Biorimodellamento del volto
Biostimolazione
Peeling chimico
Peeling e biostimolazione
Trattamento con tossina botulinica del terzo superiore del viso
Biobotulino
Trattamento di iperidrosi ascellare con tossina botulinica
Correzione volumetrica con filler: labbra, zigomi
Carbossiterapia: trattamento viso e corpo
Trattamento delle cheratosi, cicatrici acneiche, fibromi cutanei
La Biorivitalizzazione è un trattamento mirato sia a prevenire che a curare gli inestetismi della pelle, idratando in profondità ed accelerando il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene.
Il trattamento consiste in piccole iniezioni con un ago sottilissimo di sostanze idratanti e ricche di vitamine e aminoacidi, polinucleotidi e acido ialuronico che accelerano la rigenerazione cellulare, rallentando i processi di invecchiamento e potenziando la salute della nostra pelle.
CARBOSSITERAPIA
INDICAZIONI ALLA CARBOSSITERAPIA
- CELLULITE
- ADIPOSITA’ LOCALIZZATA
- RINGIOVANIMENTO DEL VISO COLLO E DECOLLETE’
- SMAGLIATURE
- LASSITA’ CUTANEE BRACCIA E COSCIE
- RINGIOVANIMENTO VULVOVAGINALE
- CICATRICI
COS’E’ LA CARBOSSITERAPIA
Un trattamento minimamente invasivo, ambulatoriale, che permette di dare notevole miglioramento ad una lunga serie di inestetismi e patologie correlate del viso e del corpo. La CARBOSSITERAPIA e’ una terapia utilizzata in Medicina Estetica per il trattamento di varie patologie, mediante la somministrazione attraverso la cute, di anidride carbonica sterile medicale allo stato gassoso. Tale tecnica, provocando vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliora il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo in modo naturale, aumentando l’ossigenazione dei tessuti.
DESCRIZIONE DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avviene mediante microiniezioni in dosi variabili, effettuate nelle zone da trattare con microaghi minimamente invasivi, tali da risultare pressochè indolore. La frequenza delle sedute e’ solitamente una alla settimana, ed il numero di sedute solitamente comprende un ciclo di 10 sedute, salvo problematiche particolari.
La durata del trattamento varia in media da 10 a 20 minuti, ed il ritorno alle normali attività’ e’ immediato.
EFFETTI DELLA CARBOSSITERAPIA:
- Vasodilatazione e miglioramento del microcircolo
- Effetto lipolitico
- Miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti con conseguente biostimolazione e ringiovanimento
- Effetti sulla cellulite: levigazione della buccia d’arancia