Direttore Sanitario: Dott.ssa Antonella Paolucci

Orario apertura : Lun-Ven / 9:00-20:00
  Contatti : 0744.431025

Mammografia

Responsabili: Dott.ssa Giulia Maria Rita CirineiDott.ssa Velez Claudia

 

Nella vita di una donna arriva sempre un momento nel quale è imprescindibile prendersi cura di sé stesse e della propria salute, sottoponendosi ad esami specifici in grado di mettere in luce per tempo possibili problematiche e patologie.

La mammografia eseguita presso il Centro Prevenzione Donna è un test radiologico che consente di individuare alterazioni o modificazioni di tessuti del seno, controllandone ogni parte ed escludendo o confermando la presenza di forme tumorali.

L’esame mammografico proposto dal Centro Prevenzione Donna di Terni è coadiuvato dall’uso di un macchinario estremamente all’avanguardia, innovativo e di forte precisione, l’unico presente nel territorio umbro.

Grazie all’uso del SenoClaire, i tecnici del centro – sotto la direzione della Dottoressa Cirinei –  sono in grado di individuare con estrema chiarezza e sicurezza eventuali patologie a carico del seno, sottoponendo la paziente ad una dose minore di raggi x grazie ad una rapida scansione a bassa dose, che prevede unicamente nove esposizioni.

Il Centro Prevenzione Donna ha deciso di adottare l’uso di questo macchinario per ridurre i rischi di chi deve sottoporsi ad una scansione, usufruendo di una metodologia rapida ed indolore in grado di migliorare persino la visibilità dei margini delle lesioni.

Un rilievo estremamente più efficiente ed accurato, che consente di fornire risposte precise in breve tempo, utilizzando un dosaggio di raggi di livello basso e quindi meno rischioso.

Tecnologia, sicurezza e preparazione dello staff medico però non bastano se alla base non c’è un giusto approccio alla prevenzione: per questo ogni elemento medico del Centro Prevenzione Donna invita ogni soggetto a rischio a sottoporsi ad uno screening a cadenza regolare, preferibilmente ogni due anni.

Qualora si abbia anche solo un piccolo sospetto che qualcosa non vada, non aspettare: il Centro Prevenzione Donna è pronto ad accoglierti e a rassicurarti con efficienza, umanità, e mediante l’uso di tecnologie all’avanguardia.

 

Prenota una visita