Direttore Sanitario: Dott.ssa Antonella Paolucci

Orario apertura : Lun-Ven / 07:30-19:00
  Contatti : 0744 431025

Gravidanza percorso

Responsabile: Dott.ssa Antonella Paolucci e Dott.ssa Camilla De Santis

La tua gravidanza è un vero e proprio viaggio dove ogni tappa è una scoperta. Durante i nove mesi sentirai il tuo corpo cambiare adattarsi e trasformarsi per dare forma e vita ad un nuovo essere. Vivrai emozioni forti e contrastanti per questo, non sei da sola. Rivolgiti ai nostri esperti.

Dott.ssa Antonella Paolucci Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Dott.ssa Camilla De Santis Ostetrica

Il “nostro percorso“

La cardiotocografia – dal greco tokos, nascita, e graphein, scrivere – consente di monitorare la frequenza cardiaca fetale e le contrazioni uterine.

  • Conserva le tue cellule staminali
    • Un occasione unica:

La nascita di tuo figlio è l’unica possibilità che hai per regalargli un’assicurazione biologica. Conservare le cellule staminali del suo cordone ombelicale significa mettere al sicuro un importante strumento biologico che potrebbe rivelarsi di grande importanza per la salute di tutta la tua famiglia.

    • Perché quelle del cordone ombelicale?

Le cordonali sono tra le migliori staminali conservabili?: sicure da prelevare, di elevata qualità, vitali. perfettamente compatibili con il tuo bambino. Le cellule cordonali dei fratelli hanno una probabilità del 25% di essere totalmente istocompatibili. probabilità che decresce nei parenti meno prossimi

    • A cosa possono servire

Le cellule staminali oggi sono un efficace strumento terapeutico per il trattamento di gravi malattie ematologiche, immunologiche, genetiche, metaboliche e oncologiche. Negli ultimi anni si è registrato un aumento complessivo del numero di trapianti con cellule staminali (allogenici, allogenici intrafamiliari o autologhi), questo dimostra che le staminali sono sempre più considerate una valida opzione terapeutica. Sono oltre 80 le patologie per cui le staminali, tra cui quelle del cordone, sono in uso corrente come cura, rappresentando un potenziale terapeutico che potrebbe rivelarsi vitale per la salute di tutta la famiglia. Le staminali cordonali possono infatti servire, oltre che al vostro bambino, anche a voi genitori, ai fratelli, ecc.

  • Corsi di preparazione al parto
  • Corso per allattamento