Direttore Sanitario: Dott.ssa Antonella Paolucci

Orario apertura : Lun-Ven / 9:00-20:00
  Contatti : 0744.431025

Check-up Menopausa

La menopausa è momento critico nella vita della donna in quanto a causa delle modificazioni ormonali connesse al venir meno dello stato di fertilità avvengono modificazioni importanti che non interessano solo utero e ovaia, ma l’intero organismo femminile potendo non solo dare sintomi e disturbi ma anche in modo “silenzioso” essere causa di alterazioni che nel tempo, se non prevenute, essere causa anche di importanti malattie (come la m. cardiovascolare, l’osteoporosi, disturbi della sfera sessuale, urogenitale. L’avvento della menopausa coincide anche con aumento del rischio neoplastico (utero, ovaio, colon).

Il Check-Up Menopausa è un modo efficace per informare sui sintomi riferibili alla menopausa e sui controlli che è bene effettuare periodicamente, curare gli effetti collaterali, prevenire le complicanze, avere uno Specialista di riferimento per eventuali dubbi e domande, affrontare in modo sereno questo importante cambiamento, indirizzare la paziente verso eventuale approfondimenti diagnostici, che si dovessero rivelare necessari.

PREVENZIONE E TERAPIA DEI DISTURBI DELLA MENOPAUSA

Valutazione clinica mediante esami strumentali ed ematologici per l’individuazione di una personalizzata terapia sostitutiva ormonale e fitoterapia.

Cosa comprende il Check-up Menopausa?

– VISITA GINECOLOGICA
– VISITA SENOLOGICA
– PAP-TEST
– ECOGRAFIA PELVICA TVS
– ECOGRAFIA TIROIDE
– ECOGRAFIA AL SENO
– MAMMOGRAFIA
– MOC TOTAL BODY

 

Prenota una visita