Direttore Sanitario: Dott.ssa Antonella Paolucci

Orario apertura : Lun-Ven / 9:00-20:00
  Contatti : 0744.431025

Agopuntura

Responsabili: Dott. Sicuranza Carmine

 

L’agopuntura effettuata all’interno del Centro Prevenzione Donna di Terni fa parte di un’antica disciplina olistica, che prevede l’inserimento di aghi in alcuni punti del corpo volti a stimolare determinate aree.

Gestito dal Dottor Sicuranza Carmine, la seduta di agopuntura stimola la cute attraverso aghi e calore, e può lenire disturbi molteplici come acne, stress, mal di testa e depressione, dolori osteoarticolari e muscolari contribuendo a ritrovare serenità e benessere in maniera completamente naturale.

Gli aghi inseriti in punti specifici del corpo servono a stimolare il passaggio energetico, e fanno parte di un antichissimo retaggio orientale nato in Cina oltre 3000 anni fa. Grazie ad un connubio perfetto di filosofia, stimolazione energetica e manipolazione, l’agopuntura è la risposta ideale per stimolare la secrezione di endorfine generando un effetto antinfiammatorio.

Le sedute di agopuntura sono completamente indolori, e si rivelano utili per chi ha deciso di lottare delle dipendenze nocive come quella del fumo. Su moltissimi soggetti, infatti, è stato riscontrato che dopo alcune sedute di agopuntura il desiderio di fumare scema in maniera considerevole, aiutando a controllare il nervosismo della privazione.

Anche chi è sottoposto a diete ferree può trovare validi benefici nell’agopuntura, in grado di rilassare corpo e mente e attenuare la fame nervosa e il desiderio compulsivo di cibo.

Ogni ago utilizzato dal Dottor Sicuranza Carmine è accuratamente sterilizzato e monouso, e la seduta può essere effettuata unicamente da personale medico. L’agopuntura è perfetta per riequilibrare il proprio organismo con poche sedute, riequilibrando l’energia del corpo in un incontro di circa un’ora.

 

Prenota una visita