E’ POSSIBILE PRENOTARSI PER IL SERVIZIO DI ISTEROSCOPIA PRESSO IL CENTRO PREVENZIONE DONNA DI TERNI CHIAMANDO IL NUMERO 0744 43 10 25 OPPURE ONLINE CLICCANDO QUI
https://bit.ly/2Krc8WC
L’isteroscopia è un metodo endoscopico che permette di diagnosticare ed eventualmente trattare diverse condizioni patologiche a carico dell’utero (cervice e corpo).
Viene eseguita mediante l’introduzione in vagina di un sottile strumento (isteroscopio), dotato di una piccola telecamera e di una luce all‘estremità , che raggiunge l’utero dopo che le sue pareti sono state distese o con del gas (anidride carbonica) o, più comunemente, con del liquido, solitamente soluzione fisiologica. Esistono due tipi d’isteroscopi: flessibili e rigidi.
Il sintomo più comune per cui l’isteroscopia viene eseguita è il sanguinamento uterino anomalo nelle donne in età fertile e soprattutto in menopausa. L’isteroscopia consente di diagnosticare malformazioni uterine e l’eventuale presenza di aderenze, polipi, fibromi e tumori dell’utero.Presso il Centro Prevenzione Donna il Responsabile del Servizio è il Dott. Alessandro Iuliano
Prenota subito la tua VISITA del 22 MAGGIO A PREZZO SPECIALE
clicca qui https://bit.ly/2Krc8WC
oppure chiama ora al numero 0744/431025 per info e appuntamento.
Come si esegue l’esame di isteroscopia?L’isteroscopia può essere preceduta dalla somministrazione di un farmaco anti-dolorifico, anestesia locale o anestesia in sedazione. Può essere eseguita sia in ambulatorio sia in sala operatoria, a seconda dell’indicazione, della propensione della paziente e del tipo di procedura che deve essere eseguita.
È un esame che possono fare tutti?L’isteroscopia può essere eseguita in donne di tutte le età , purché non in gravidanza, a meno che particolari e rare conformazioni anatomiche impediscano il passaggio dell’isteroscopio. L’esame, inoltre, non può essere effettuato durante il flusso mestruale e in caso di infezione o infiammazione pelvica.Vuoi ulteriori approfondimenti?
clicca qui http://bit.ly/2lQbQkW