Direttore Sanitario: Dott.ssa Antonella Paolucci

Orario apertura : Lun-Ven / 9:00-20:00
  Contatti : 0744.431025

Dott.
Michele Carlo Schiavi

Vai al sito >>>

 

Nel 2010 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli studi di Roma “Sapienza” con votazione di 110 e lode/110, entrando nell’albo dei medici pochi mesi dopo.

Da Giugno 2011 a Giugno 2016 svolge l’attività di specializzando presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia, sala operatoria, sala parto, day hospital ginecologico, oncologico e ostetrico e presso gli ambulatori di ginecologia e ostetricia del Dipartimento di Scienze Ginecologico Ostetriche e Scienze Urologiche del Policlinico Umberto I. (Prof. P. Benedetti Panici).

Nel luglio 2016 Consegue il Diploma di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, Università “Sapienza” di Roma con votazione di 70 e lode/70

Durante questi anni è stato promotore di diversi progetti di ricerca sul tema dell’incontinenza urinaria e del prolasso urogenitale, acquisendo capacità diagnostiche e terapeutiche.

Attualmente Dottorando di ricerca in Ostetricia e ginecologia e oncologia ginecologica con autorizzazione all’attività clinica presso il Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia del Dipartimento di Scienze Ginecologico Ostetriche e Scienze Urologiche del Policlinico Umberto I

Collaborazione presso il Dipartimento di Chirurgia a Degenza Breve del Campus Biomedico di Roma nel servizio di Uroginecologia e Urodinamica nei quali effettua diagnostica delle patologie del pavimento pelvico e attività di sala operatoria.

Ha partecipato a diversi master nazionali e internazionali di riabilitazione del pavimento pelvico, ecografia pelvica e perineale ed ecografia ostetrica.

2015: Master di abilitazione per l’utilizzo della tossina botulinica nel trattamento della vescica iperattiva

Specializzato nella tecnica della neuromodulazione sacrale e del trattamento della vescica iperattiva, incontinenza da urgenza, ritenzione urinaria e dolore pelvico cronico.

Socio dell’Associazione Italiana di Uroginecologia (AIUG) e della Società Italiana di Ecografia Ostetrica Ginecologica (SIEOG)

Ha partecipato a diversi congressi sulle patologie del pavimento pelvico come relatore.

Negli anni ha prodotto diversi lavori scientifici sulle problematiche del pavimento pelvico, ginecologia oncologica e patologia ostetrica.