Direttore Sanitario: Dott.ssa Antonella Paolucci

Orario apertura : Lun-Ven / 9:00-20:00
  Contatti : 0744.431025

Dott.
Cosentino Roberto

Il Dott. Roberto Cosentino è Medico Chirurgo Specialista in Reumatologia.
Ha svolto attività assistenziale presso il reparto di Reumatologia dell’Università di Siena dedicandosi anche all’approfondimento di diverse terapia fisiche quali ESWT, Ozono-terapia, Laser-terapia, Magneto-terapia, Elettromagneto-terapia.
Ha contribuito a migliorare le conoscenze, in ambito nazionale ed internazionale, sulla Terapia con “Onde d’Urto (ESWT)” in diverse patologie reumatologiche, come documentato da molteplici pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed estere e da partecipazione a congressi nazionali ed internazionali, in qualità di relatore e con comunicazioni o presentazione di posters.
Svolge la sua attività di Reumatologo a Siena, Grosseto, Castel dell’Aquila, Battipaglia, Cosenza ed in diversi altri centri sul territorio nazionale.

Il Curriculum Vitae in breve:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena il 08/02/1996.
  • Abilitazione all’esercizio professionale presso l’Università degli Studi di Siena nella seconda sessione dell’anno 1996.
  • Iscrizione all’Ordine dei Medici di Siena dal 29/01/1997 al n° 3584
  • Specializzazione con lode in Reumatologia presso l’Università degli Studi di Siena nell’anno accademico 2001-2002.
  • Dottorato di ricerca in Reumatologia Sperimentale (XVIII corso) presso l’Università degli studi di Siena nell’anno accademico 2004-2005..
  • Dall’aprile 2003 è Reviewer per JAMA (The Journal of the American Medical Association).